domenica 11 gennaio 2009

Paura del GRANDE FRATELLO ? Con SCROOGLE effettui le tue ricerche su Google in perfetto anonimato.



Siete stanchi di vivere con l'assillo che qualche malintenzionato possa captare i vostri dati e controllare la vostra navigazione nel Web ?
Esistono varie soluzioni per proteggersi da questa fastidiosa invasione della nostra privacy , una delle quali ci permette di effettuare ricerche su google in perfetto anonimato e si chiama SCROOGLE ( www.scroogle.org ).
Forse non tutti sanno inoltre che ogni ricerca che effettuiamo su google viene registrata insieme al nostro IP ed alla data e l'ora.
SCROOGLE , come detto, vi permette di effettuare le vostre ricerche su Google senza essere identificati ; in pratica , questa applicazione si frappone tra voi ed il motore di ricerca ed agendo più o meno come un proxy , invia un IP casuale, cestina il cookie spedito da Google e salva i risultati della vostra ricerca in un file che verrà cancellato entro 60 minuti. Google salva così i vostri parametri fasulli, Scroogle esamina i risultati di ricerca e ve li fornisce senza alcun cookie di sorta. Inoltre Scroogle cancella log e chiavi di ricerca che avete usato, ma su questo sarete costretti a fidarvi sulla parola degli sviluppatori.
Inoltre Scroogle può effettuare ricerche in 28 lingue tra cui naturalmente anche l'italiano.
E' possibile poi aggiungere Scroogle sulla lista dei motori di ricerca utilizzabili sulla barra del vostro browser, sia che si tratti di Firefox, Internet Explorer o Opera.

0 commenti:

Mappa visitatori