venerdì 26 settembre 2008

Chi difende i difensori?


Giornata di dolore per la Polizia di Stato. L’intervento della Polizia all’interno di un’appartamento a Genova è stato fatale per l’assistente Daniele Macciantelli. L’agente di polizia veniva accoltellato all’addome da uno squilibrato e ricoverato nell’ospedale di Genova non sopravviveva all’intervento chirurgico.
Nella mattinata poi un’altra notizia “nera” giungeva da Caserta. Durante un inseguimento ad una autovettura che non si era fermata ad un posto di controllo la pattuglia con a bordo tre agenti finiva fuori strada. Francesco Alighieri di anni 41 e Gabriele Rossi di anni 32, trasportati all’ospedale in gravi condizioni, venivano a mancare ai propri cari e ai colleghi uno dopo l’altro a distanza di poche ore.(fonte sito Polizia www.poliziadistato.it)

Con questa piccola testimonianza voglio solo esprimere la mia vicinanza alle famiglie di questi tre "Eroi in divisa".
Purtroppo però la domanda è sempre la stessa :"Chi difende i difensori?"
Qualcuno si ricorderà delle loro famiglie una volta spente le telecamere dei telegiornali ?

1 commenti:

Andrea Bovino ha detto...

Mi unisco al cordoglio. Voglio solo ricordarti, però, che l'attenzione a tutte le informazioni (questa compresa) e il grado di valutazione e di attenzione della gente stessa è condizionato dai media, in un paese come l'Italia dove purtroppo l'80% della popolazione si informa tramite telegiornali e spettacoli viaggianti stile porta a porta.
Buona giornata

http://vivereadorecchio.iobloggo.com

Mappa visitatori