venerdì 5 settembre 2008

E lo chiamano tifo....



Si continua a discutere di violenza negli stadi e provvedimenti da adottare , ma come al solito dopo poche ore dall'arresto dei responsabili questi sono di nuovo in giro!
A me non pare normale che individui (anche se si fa fatica a chiamarli così) ,che nulla hanno a che vedere con i tifosi e gli sportivi , siano liberi di andarsene in giro a spaccare quello che gli capita a tiro e se anche vengono arrestati , dopo qualche ora o al massimo qualche giorno siano di nuovo in circolazione.
La cosa più aberrante è che nella maggior parte dei casi si tratta di pregiudicati con alle spalle carriere criminali da non sottovalutare... E lo stato che fa? Prima mostra i muscoli arrestandoli , poi dopo qualche ora per mezzo di qualche giudice forse un pò troppo garantista (dichiarando di attenersi alle norme) li rimette in libertà...
E magari se qualche fotografo o giornalista "giustiziere" immortala un carabiniere o un finanziere nell'atto di colpire qualcuna di queste bestie , si preoccupa di darlo in pasto alla stampa accusandolo di usare metodi da Polizia Cilena ; e sapete qual'è il risultato? Il povero agente di turno si trova nella migliore delle ipotesi a dover affrontare un processo nel quale magari sarà anche condannato a risarcire il pregiudicato di turno che lo ha aggredito avendo la sola colpa di aver fatto il proprio dovere a rischio della propria incolumità.
"Questo è semplicemente vergognoso se visto con gli occhi della gente onesta."
Intanto le società sportive e le televisioni si ingozzano ed i calciatori guadagnano milioni su milioni senza aver mai fatto un solo giorno di lavoro nella propria vita.
E lo chiamano tifo....

1 commenti:

Andrea Bovino ha detto...

Io credo che alla fine il problema è sempre l'interesse. Gli stati non difendono più gli interessi e l'incolumità dei cittadini ma quelli delle multinazionali che creano profitti. E il calcio fa parte di questa categoria.

Ti invito a visitare il mio blog, magari possiamo scambiarci il link nel blog roll.

L'indirizzo è il seguente:

http://vivereadorecchio.iobloggo.com

Buona giornata

Mappa visitatori